Attività Scientifica

Pubblicazioni a Stampa

Riabilitazione post-chirurgica nel paziente ortopedico

Questo libro rappresenta il risultato di un lavoro di stretta collaborazione tra diversi team chirurgici e riabilitativi posti in diverse realtà del territorio italiano,
con l’obiettivo di unificare l’approccio al paziente postchirurgico in ambito muscoloscheletrico.
Tale collaborazione ha permesso di sviluppare un progetto originale, in grado di affrontare ogni singolo passaggio che costituisce la cura del paziente: la diagnosi iniziale, l’intervento chirurgico, il trattamento di fisioterapia e la ripresa delle attività quotidiane.

Pubblicazione © 2010 – Elsevier

 

Lavori scientifici

  • “Quando e perchè il trattamento conservativo in lesioni di LCA”. V. Calvisi, P. De Luca, M. Rossetti. XVIII Congresso Nazionale S.I.A. Modena 09 Marzo 2007.
  • “La ricostruzione del LCA con il Navigatore. La nostra esperienza”. V. Calvisi, P. De Luca, G. Marolda. XVIII Congresso Nazionale S.I.A. Modena 10 Marzo 2007.
  • “Problematiche e difetti di risultato nelle protesi femorali metafisarie”. Francione, N. Franchi, U. Zoppi, M. Partenza, N. Del Bianco, P. De Luca. VII Incontro G.A.M.O.T.” Problematiche e difetti di risultato nella chirurgia dell’anca”. 14-15  Dicembre 07 Silvi Marina –Te